La  V A Y E S è un laboratorio officinale specializzato nella produzione di pregiati liquori alle erbe di alto livello qualitativo secondo antiche e preziose ricette, dal gusto particolarmente strutturato e da vaste componenti aromatiche.

La produzione e l'imbottigliamento avvengono nel laboratorio di Vaie con i tempi ed i modi utilizzati tradizionalmente nelle preparazioni famigliari, dove si opera garantendo una lavorazione di eccezionale qualità. Qui si usa ancora il metodo di macerazione a freddo, miscelando le erbe con l'acqua pura della fonte di Vaie e alcool distillato esclusivamente da frumento, permettendo di mantenere nel prodotto finito intatte le fragranze e le proprietà organolettiche delle erbe generatrici, creando liquori dalle caratteristiche di gusto, retrogusto, aroma, profumo e persistenza unici ed inimitabili.

La rigorosa cura posta nella selezione dei materiali, nella preparazione degli estratti e nella produzione dei liquori, l'amore del proprio lavoro insieme a quello per la propria terra, le nostre tradizioni coniugate con la tecnologia ed il progresso fa sì che i nostri prodotti abbiano il sapore deciso e pulito della montagna, i profumi intensi che si respirano soltanto in luoghi unici ed incontaminati.

L’eventuale torbidità del prodotto è data dalla materia prima che è particolarmente instabile, preferiamo portare al consumatore un prodotto naturale, leggermente velato, mantenendone così intatte le proprietà organolettiche anziché snaturare le sue caratteristiche con filtrazioni brillantanti.

Non si tratta di prodotti ad attività farmaceutica ma solo di liquori molto concentrati che, ottenuti con macerazione a freddo, possono, per il loro contenuto, esercitare benefica azione sull’organismo umano.